rete dati bologna

Sei qui:Aziende>>Cablaggio rete dati

Il cablaggio strutturato è quell'infrastruttura costituita dall'insieme di dispositivi passivi (cavi, connettori, prese, permutatori) che permettono la trasmissione dei segnali telematici tra più computer posti in uno o più edifici, collegandoli tra loro in rete.
La realizzazione di un cablaggio strutturato è un'operazione delicata perché la scelta dei materiali, la posa dei cavi e in genere tutte quelle operazioni che coinvolgono i dispositivi passivi, danno luogo ad un'infrastruttura che dovrà durare nel tempo. Mentre le apparecchiature elettroniche utili alla comunicazione seguiranno una rapida evoluzione informatica e quindi saranno soggette a frequenti sostituzioni e modifiche, il cablaggio di rete difficilmente subirà i medesimi aggiornamenti. Ecco perché è importante affidarsi a professionisti in grado di applicare gli standard più moderni ed efficienti di comunicazione. L'installazione di una rete dati che utilizza tecnologie e materiali ormai obsoleti, anche se consente un risparmio immediato, comporta un grave danno economico futuro...

Un cablaggio strutturato inadeguato provoca rallentamenti nella rete dati, che possono ridurre notevolmente quel vantaggio competitivo sulla concorrenza, che era stato faticosamente raggiunto.

Affidandovi a noi avrete il supporto di un partner che si occupa di networking e che è quindi in grado, sin dalla pianificazione iniziale, di guidarVi verso una progettazione di rete vincente: che rispetta cioè i più moderni standard in materia di telecomunicazione ed è predisposta ad accogliere anche le prossime nuove tecnologie.

Affida la chiave del tuo successo a tecnici esperti, non aspettare contattaci e saremo lieti di fissare un incontro conoscitivo.